Marketing


Il saper rompere gli schemi, è fondamentale per trovare delle strade alternative “creative” che molti non vedono, perchè il loro modo di vedere non glielo permette.

In campo Web non sempre per arrivare dal punto A al punto B si ha una sola scelta, ma è possibile introdurre dei percorsi creativi con i quali utilizzare anche altri punti.

Cambiare la prospettiva su un progetto permette infatti di capire quali altre strade si possano utilizzare, in modo da mettere in moto la nostra creatività.

digitalpr-marketing

Spesso si fa il grande errore di aprire canali Social di ogni tipo, ma se poi non vengono seguiti e curati perderanno la loro efficacia, producendo l’effetto opposto a quello voluto.

Molte “case study” negativi lo dimostrano: oggi non è importante solo che “se ne parli“, ma anche “come” se ne parli sui Social Network.

La scelta del canale Social deve essere ponderato a monte seguendo comunicazione, target e obiettivi prefissati del Brand. Sarà solo in questo modo che si avranno le idee più chiare sulla scelta.

Abbandoniamo la tecnica di “essere presenti” sempre e in ogni posto, ed iniziamo a capire cosa vogliamo comunicare. Ricordatevi che un canale di un Brand gestito male, o addirittura presente ma assente di contenuti, è un aspetto molto negativo e controproducente al marchio stesso.

Usare i Social Media significa prima di tutto saper scegliere e saper affiancare un canale parallelo alla propria strategia di comunicazione tradizionale, in modo di offrire valore aggiunto e concreto all’immagine dell’azienda.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *