Tempo digitale


Marketing

Il saper rompere gli schemi, è fondamentale per trovare delle strade alternative “creative” che molti non vedono, perchè il loro modo di vedere non glielo permette. In campo Web non sempre per arrivare dal punto A al punto B si ha una sola scelta, ma è possibile introdurre dei percorsi creativi con i quali utilizzare […]


Brand

“Stare sul web” non basta più. Avere cura del proprio brand sul web fa la differenza. Gestire, tenere traccia dei “segnali sociali”, allora, non è più questione solo tecnica che riguarda il mondo dei motori di ricerca e la loro  posizione dominante, ma diventa invece una attività impegnativa e determinante per il destino di un […]


Social Media

Ogni periodo storico è caratterizzato dalle parole chiave che si usano con maggiore frequenza, o meglio, dalle parole che diventano “chiave”, a volte inspiegabilmente. Si tratta di quelle parole che non si può fare a meno di usare: o per parlarsi tra esperti, o per darsi un’aria di competenza, o per avere la sensazione di “essere nel […]


App

Se ne sente parlare sempre più spesso: si chiamano App, simpatico diminutivo per “applicazioni”, sono quei programmi informatici che possiamo scaricare sui moderni cellulari per aggiungere nuove funzionalità. Con l’avvento degli Smartphones le App si sono moltiplicate: da quando nel 2008 fu aperto il primo store online, oggi si contano circa 250 mila applicazioni e i downloads hanno […]